Agricoltura Comunicato stampa 18.11.19

Prima mondiale ad Agritechnica del nuovo Sistema di conversione per Semicingolati Camso, per trattori da 110 a 165 CV

Magog, Quebec, 18 novembre 2019 – Camso ha presentato il suo nuovissimo sistema di conversione cingolato (CTS) per un nuovo segmento di trattori, alla Fiera Agritechnica di Hannover in Germania.

NUOVO sistema Camso CTS per Semicingolati – Facilità di installazione, di guida e di profitto

È la prima vera soluzione di cingoli per veicoli semicingolati a prezzo conveniente, imbullonabile al 100%. Si tratta di un progresso tecnologico che permette, finalmente, di convertire in semicingolati anche trattori da 110 a 165 CV, a costi accessibili. La macchina ottiene una migliore trazione e compatta meno il suolo, oltre ad avere un raggio di sterzata e velocità su strada che sono comparabili con quelle dei trattori gommati. Il nuovo Camso CTS per Semicingolati permette agli agricoltori di estendere il periodo di accesso al campo a qualunque stagione dell’anno.

“È semplice, facile da montare e smontare grazie al nostro sistema imbullonabile, e permette di avere la versatilità necessaria per svolgere qualsiasi lavoro agricolo sul campo, in tutte le stagioni dell’anno’’ ha affermato Kris DeBoe, Product Line Manager Systems – Agriculture di Camso. “Tutto questo riducendo al minimo il fermo macchina e ottimizzando la produttività – fattori chiave per affrontare l’elevata competitività del mercato agricolo odierno”.

Camso ha presentato anche una serie di prodotti destinati a massimizzare la produttività, come il CTS High Speed, un sistema cingolato imbullonabile al 100%, che abbina i vantaggi del flottaggio e della trazione tipici dei cingoli, con elevate velocità su strada, fino a 40 km/h, tipiche delle mietitrebbie a ruote. Ciò significa minor tempo trascorso su strada e più tempo sul campo per portare a termine il lavoro. Questo sistema cingolato è da poco disponibile per una gamma più ampia di mietitrebbie in Europa.

“Il nostro obiettivo è di continuare a essere i partner dell'agricoltore per quanto riguarda la protezione del suolo e la produttività del raccolto. La nostra ampia gamma di prodotti permette agli agricoltori di avere un più basso costo generale di possesso delle macchine, riducendo al minimo i tempi di manutenzione e assicurando la massima produttività del raccolto per ettaro coltivato” ha concluso DeBoe.

Camso e Michelin si uniscono per presentare ad Agritechnica soluzioni che proteggono il suolo

Camso e Michelin hanno lavorato assieme per presentare le tecnologie più moderne nel campo dei pneumatici agricoli, cingoli in gomma, sistemi cingolati e ruote. È la prima volta che i marchi Camso e Michelin condividono uno spazio espositivo da quando i due leader di mercato hanno unito le loro forze nel 2018. Grazie al fatto di possedere attributi fra loro complementari, Camso e Michelin condividono l’obiettivo comune di offrire una gamma completa di pneumatici, cingoli e sistemi cingolati per il mercato dei veicoli fuoristrada.

Valori comuni

“Condividiamo gli stessi valori, cultura aziendale, capacità innovative e impegno al miglioramento continuo” afferma Hugues Lajoie, Vice President and General Manager – Agriculture. “Camso è il leader mondiale nel settore dei cingoli e sistemi sottocarro, mentre Michelin lo è nel settore pneumatici radiali. Unendo le nostre forze, abbiamo ottenuto vantaggi sia per gli agricoltori, sia per i terreni agricoli”.

Visitate camso.co per saperne di più sui prodotti e i servizi Camso.

Informazioni su Camso

Camso, l'azienda Road Free, è leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di pneumatici fuoristrada, ruote, cingoli in gomma e sistemi per sottocarri nell'ambito dei settori Movimentazione dei materiali, Costruzioni, Agricoltura e Powersports. Impiega più di 7.500 persone che dedicano il 100% delle proprie energie all'11% del mercato globale di pneumatici e cingoli, cioè il mercato della mobilità fuoristrada. L’azienda dispone di un avanzato centro di ricerca e sviluppo prodotti, oltre a stabilimenti in Nord America, Sud America, Europa e Asia. Camso rifornisce anche i costruttori OEM del settore con i nomi Camso e Solideal, distribuisce i proprio prodotti al mercato ricambio tramite la propria rete globale di distribuzione.